giovedì 3 marzo 2011

welcome back!

In realtà sarei tornata una settimana fa, ma...vorrei sapere se sono l'unica sfigata al mondo che torna sempre malata dalle vacanze! Mi è successo al rientro a gennaio, febbre raffreddore e quant'altro, mi è risucesso adesso, sono tornata con 40 di febbre e il mal di gola più brutto da 20'anni circa! Ma adesso sto meglio e non vedo l'ora di uscire di camminare prendere aria ritornare in palestra al mercato con Giorgia.....ssssse m'andovai???? Nevica!!! SI fuori ci sono 30 cm di neve abbondante, il 3 marzo? No veramente già da qualche giorno! Ma vaf.....e allora sai che faccio??? Mi faccio la torta paradiso e mi consolo!!! Per prepararla ci ho messo un pomeriggio intero ma non perchè sia lunga la preparazione, no...e che non riesco a staccare gli occhi da lei...(figurati se trovavo il cavetto del telefonino per caricare le foto, e la macchina fotografica l'ho lasciata da mia madre!!!)
anyway this is the cake...
avete presente la merendina del supermercato? Uguale!
La ricetta l'ho copiata da lei seguendo pari pari tutti i consigli riportati, con l'unica differenza che io ho usato una teglia da 26cm anzichè 20 perchè volevo farcirla con una crema al latte già collaudata...vi elenco gli ingredienti
1/2 l di latte, naturalmente intero
100 g di farina
100 g di zucchero
125 cl di panna fresca da montare
mezza stecca di vaniglia da mettere nel latte.
Iniziare portando il latte quasi ad ebollizione con la stecca di vaniglia poi spegnete e lasciate raffreddare. In un pentolino versate la farina e un pò di latte a filo facendo attenzione a non creare grumi, quando si sarà formata un crema liscia aggiungere lo zucchero sbattere bene e veersare il rimanente latte portare sul fuoco e
 far addensare come una classica crema pasticcera. Quand'è pronta versarla in un'altra ciotola e solo quando è fredda aggiungervi la panna mescolando ma senza montare. Far raffreddare benissimo, magari qualche ora e poi farcirvi la torta che naturalemnte va abbondantemente cosparsa di zucchero a velo prima di essere servirta...
Stamattina non vedevo l'ora di alzarmi per fare colazione. Buonissima...

Nessun commento:

Posta un commento