sabato 19 marzo 2011

torta di patate

 Avevo delle patate biologiche che stavano per germogliare...così le ho semplicemente lessate, ho il mondo nel frigo ma alla fine ho deciso di non "inquinarla" in modo da poterla utilizzare come contorno e non come piatto unico.
Lessate sbucciate e pelate erano circa 600g per cui  ho unito due uova una manciata abbondante di grana  sale pepe prezzemolo, una grattugiatina(ma appena un quarto di spicchio) di aglio, e siccome proprio proprio non sono riuscta a trattenermi ci ho grattugiato circa 50g di scamorza affumicata...gnam gnam.
Imburrare e cospargere di pangrattato la teglia, sistemare e livellare il composto, di nuovo fiocchetti di burro e pangrattato, in forno caldo a 200° per 40 minuti.

Io l'ho usato per accompagnare delle semplicissime di scaloppine di vitello...Bon appetit...


Nessun commento:

Posta un commento