giovedì 10 marzo 2011

biscotti all'arancia farciti

Sembra una semplice frolla...e invece provate ad aromatizzarla all'arancia e ad utilizzare il burro salato...una delizia! Io poi li ho farciti con una crema ai pistacchi  e con la più classica nutella...
ecchevelodicoaffà!!!
La mia ricetta di frolla rimane quella di Montersino ma come accennato sopra anzichè vaniglia ho grattugiato la buccia di un'arancia(ve lo devo dire che la dovete usare biologica?io ho utilizzato quelle del mio girdino(in Calabria)) e al posto del classico burro quello salato...a dimenticavo il burro è in confezione da 250 ma un pò l'avevo già utilizzato per cui ho ridimensionato le dosi di tutti gli ingredienti
400g di farina
200g circa di burro salato
150g di zuchero a velo
4 tuorli
buccia grattugiata di un'arancia
La crema di pistacchi io ho scelto la Babbi, e la nutella ...è la nutella!




le foto non sono un gran che per un milione di motivi che non saprei da quale iniziare...ma i biscotti sono deliziosi!

Nessun commento:

Posta un commento