sabato 26 marzo 2011

panzerotti di sfoglia con ripieno di spinaci e gorgonzola

Mio marito è ghiotto (da calafrichese((calabrese)) quale è!) di spaghetti con i pomodorini una gran manciata di grana grattugiato e naturalmente piccantissimi, io ieri sera non ne avevo voglia, così ho "arranciato", termine dialettale che vuol dire trovato fortuitamente, una sfoglia nel frigo degli spinaci nel congelatore e un pezzettino di gorgonzola vagante...
Gli spinaci li avevo raccolti nell'orto di mio fratello lavati fatti appassire in padella , non lessati, e congelati, li ho fatti riprendere, sempre in padella, e appena scongelati ci ho unito dei pezzettini di gorgonzola, ho mescolato finchè non si è sciolto e ho spento. Ho sdrotolato la sfoglia e ho ricavato 7 dischi, ma dipende da cosa utilizzate per tagliare, dentro i quali ho messo 1 cucchiaio di spinaci, ho sigillato i bordi spennelato con del latte la superficie della sfoglia e infornato a 200° fino a doratura, neanche 15 minuti...

Li ho mangiati tutti io....buonissimi!

Nessun commento:

Posta un commento