lunedì 28 marzo 2011

biscotti ripieni di biscotti...

Ovvero pasta frolla ripiena di pasta di mandorla il tutto aromatizzato al pistacchio!
La pasta frolla è questa che ho steso con il matterello e fatto dei rettangoli lunghi e stretti, al lato esterno ci ho posizionato la pasta per fare i biscotti di mandorla, ho arrotolato tagliato con un coltello e infornato...
Devo dire due cose a giustificazione del bruciacchiato che si intravede, la prima è che la mia cucciola adorata oggi ha fatto il vaccino e io da mamma premurosa non riesco a staccarmi da lei... 
La seconda è che come già detto ho il forno a gas e basta veramente poco a far bruciare sotto...
Anyway...alla fine ho preso il mio amato caffè  AMARO con queti dolcissimi biscotti...
La pasta per i biscotti di mandorla è questa:
250g farina di mandorla, in questa occasione io ho fatto 150 di mandorle e 100 di pistacchi
200g di zucchero a velo, io ho fatto così la farina di mandorle già l'avevo per la farina di pistacchi ho messo nel cutter 200g di zucchero semolato e 100g di pistacchi fino a rendere il primo a velo e i secondi in farina
un pizzico di scorza di un limone biologico grattugiato
un cucchiano di miele
e due albumi, ho inserito tutto nel cutter e ho azionato finchè non è diventato un'impasto liscio dopo di che va messo in frigo una paio d'ore(ho fatto tutto ieri coperto con pellicola è stato benissimo fino ad oggi), poi si lavora con le mani formando dei filoncini che ho poggiato sulla pasta frolla, chiuso  e infornato 15 minuti a 180°, andrebbero cosparsi di zucchero a velo, ma io li ho appena fatti e avevo troppa voglia del caffè...


E anche con questa ricettina partesipo al post di Caterina!!! fa anche rima...ancora! Ahahah

1 commento:

  1. Delittuoso due ricette? Mia cara, ben vengano tutte le ricette che vuoi entro il 31!!! :-)
    Questi biscotti sono particolarissimi, complimenti! Saranno ottimi!
    Baci, ho inserito la ricetta!

    RispondiElimina