giovedì 24 marzo 2011

verdure al forno:1 per 1000

Qualche settimana fa sono andata da mia madre in Calafrica(Calabria), lei è a dieta strettissima ed io per farle compagnia mangiavo quello che mangiava lei,(dopo aver cucinato, perchè quando sono li lei si dimentica come si fa!!!) non vi dico che "piacere" per un'antidieta come me, comunque una sera m'imbatto in queste verdure cotte al forno come contorno, una rivelazione! Buonissime leggerissime e dai molteplici utilizzi, noi li abbiamo accompagnati ad una fettina "votata e girata" cioè alla griglia cottura media...Una volta rientrata mi sono appropiata del metodo e non l'ho più lascato, vuoi sulla pizza per un ottima vegetariana, vuoi nella sfoglia con la classica pastella uova formaggio odori e panna o ricotta, tagliati più fini sulla pasta, sulla bruschetta,o come semplicissimo contorno...io ve li consiglio vivamente...
ingredienti:
una malenzana
due zucchine
un peperone rosso
sale pepe olio evo qb
carta da forno
tagliateli a tocchettoni e disponeteli sulla teglia del forno ricoperta di carta forno
sale pepe e olio, una leggera mescolata e in forno per circa 40 minuti, a metà cottura mescolate.

Bon appetit...

Nessun commento:

Posta un commento