martedì 15 febbraio 2011

scotta!!!

Si si scotta è che ho ancora l'ultima cucchiaiata in bocca e già scrivo, oggi ho mille cose da fare, sono appena tornata da una lezione devastante di pilates affamatissima e adesso??? e adesso mi faccio i complimenti da sola perchè apro il freezer e le mie zuppe home made sono li!
aaaaaahhh sospiro,
oggi lenticchie rosse e cozze, ma ho bisogno di reintegrare energia quindi ci aggiungo la pasta, ma che uso due pentole???no! microonde per scongelare la zuppa e poi tutto insieme viene fuori una pasta risottata con lenticchie rosse cozze e un pizzico di curry mmmmmmm parlava, adesso non più l'ho fatta fuori tutta!!!
La foto è bruttina ma giusto per vederla fumante!
Andiamo al dunque, ingredienti
zuppa di lenticchie rosse, rosolo sedano carota e cipolla, una foglia di alloro aggiungo le lenticchie e subito l'acqua fino a coprirla, non ci impiegherà più di mezz'ora ad essere pronta, quando è fredda io la divido nei miei magici contenitori freezer/micro e sopra ci aggiungo una manciate di cozze, di quelle già congelate e le conservo pronte all'uso, il sale non l'ho dimenticato e che non ci va con i legumi se non a fine cottura altrimenti perdono le pellicine e diventa antipatica da vedere.
Per la pasta di oggi ho scongelato veloce la zuppa senza farla scaldare troppo, l'ho messa in una pentola insieme alla pasta ( fusilli DeCecco di Kamut) e ho portato a cottura come il riso con dell'acqua calda qualche minuto prima di spegnere ho aggiunto mezzo cucchiaio di curry indiano e il sale qb. Bon appetit

Adesso devo stendere i panni, farmi una doccia e lavarmi i capelli, dalle 3 alle 7 faccio da baby sitter alle mie principesse, portandomele in giro tra posta lavanderia supermercato e qualche telefonata, e non è finita qui! Che faccio all'ora della merenda??? ma naturalmente salame al cioccolato di zia tetina(che sarei io) l'ho preparato stamattina prima di uscire per la palestra
 dunque la ricordo a mente
2 tuorli da sbattere bene con 100 g di zucchero, ci dovremmo aggiungere 100 g di burro ma io ne unisco 50 e un cucchiaio abbondantissimo di nutella, 2 cucchiai di cacao amaro, quando tutto è ben amalgamato incorporiamo i biscotti secchi sbriciolati, circa 200gr, lavoriamo bene con le mani dandogli la forma di un cilindro(salame) lo avvolgiamo nella pellicola trasparente ed in frigo fino al momento di servirlo. Naturalmente senza pellicola e tagliato a fette di 1 cm.


Nessun commento:

Posta un commento